Vitalik Buterin conferma: ad agosto la “fusione” di Ethereum

Money.it ECONOMIA

Se non ci saranno problemi, la fusione di Ethereum avverrà nel mese di agosto.

Gli sviluppatori di Ethereum hanno confermato che su Ropsten, una delle principali reti di test di Ethereum, la fusione è programmata per l’8 giugno

E’ quanto ha detto Vitalik Buterin, co-fondatore di Ethereum nel corso dell’ETH Shanghai Web 3.0 Developer Summit.

Proof-of-Work e Proof-of-Stake. Il modello Proof-of-Work (PoW) è composto da un algoritmo di consenso che serve per creare nuovi blocchi sulla blockchain. (Money.it)

Su altre testate

Il supporto di OpenEthereum è ufficialmente terminato. Correlato: Core developer di Ethereum spiega cosa cambierà dopo il Merge. Merge è il nome dell'aggiornamento previsto per la blockchain di Ethereum, che fonderà l'attuale Beacon Chain proof-of-stake, lanciata a dicembre 2020, con l'attuale mainnet proof-of-work, che convalida le transazioni sulla rete (Cointelegraph Italia)

La Beacon Chain che introdurrà il PoS su Ethereum sta riscontrando alcuni problemi. Ben sette blocchi consecutivi dell’epoca 121471, tra il numero 3887075 ed il 3887081, risultano forkati. The Ethereum beacon chain experienced a 7-block deep reorg ~2.5h ago. (Cryptonomist)

Secondo i dati di Beacon Scan, il 25 maggio sette blocchi – dal numero 3.887.075 al numero 3.887.081 – sono stati eliminati dalla Beacon Chain fra le 08:55:23 e le 08:56:35 UTC. Gli sviluppatori ritengono comunque che il problema sia stato causato da una circostanza inaspettata, piuttosto che da un attacco esterno o da un difetto nel codice. (Cointelegraph Italia)

E’ vero che i suoi sostenitori hanno appena lanciato la nuova blockchain Terra, con tanto di nuovi token LUNA 2.0. In particolare, Merge prevede di spostare Ethereum da una rete proof-of-work (PoW) a una proof-of-stake (PoS), rendendo la blockchain più efficiente dal punto di vista energetico. (Finanzaonline.com)

La Beacon Chain è in fase di test e il problema riscontrato potrebbe rallentare il Merge Il Merge prevede di spostare Ethereum da una rete proof-of-work (PoW) a una proof-of-stake (PoS), rendendo la blockchain più efficiente dal punto di vista energetico. (Finanzaonline.com)