Coronavirus, l'evoluzione settimanale: prosegue la discesa di contagi e ricoveri in tutta la Romagna

CesenaToday INTERNO

Continua la discesa dei contagi in Romagna, il dato emerge dal bollettino Covid settimanale diffuso dall'Ausl Romagna.

In forte calo i decessi romagnoli, da 22 a 11: 3 nel Forlivese, uno nel Cesenate, cinque nel Riminese e due nel Ravennate.

Si registra un solo focolaio in strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie del Cesenate, la scorsa settimana erano due.

In tutto il distretto dell'Ausl Romagna sono 140 i sospesi tra dipendenti e convenzionati, perché non in regola con la vaccinazione anti-Covid

Nel Cesenate i contagi sono passati da 903 a 716 (-187). (CesenaToday)

Su altri media

Altri 9 i decessi, mentre per i ricoveri sono in calo: i pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive sono 26 (-2 rispetto a ieri), 938 negli altri reparti dove finalmente si scende sotto quota mille (-66 rispetto a ieri). (Sky Tg24 )

A Rimini nelle ultime 24 ore si sono registrati 141 casi di contagio al Sars-CoV-2. Nei reparti Covid si scende nuovamente sotto quota 1000: 938 ricoverati risultati positivi al virus, -70 rispetto a lunedì scorso (23 maggio) (AltaRimini)

Ancora in calo il numero di ricoverati da covid-19, da 145 a 110, tra questi solo 1 è ricoverato in terapia intensiva. Si registra un solo focolaio in strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie, mentre nel report di mercoledì non è stata comunicata l'evoluzione dei contagi in ambito scolastico. (ForlìToday)

A Rimini rimane un solo paziente in terapia intensiva, negli ospedali di tutta la regione sono in totale 26, +1 rispetto alle precedenti 24 ore a seguito di un nuovo ricovero per il bolognese. Nel riminese si registrano 92 casi di contagio al Sars-CoV-2, mentre in regione sono 1483, con un tasso di positività all'11,6%. (AltaRimini)

Ricoveri. I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 26 (-2 rispetto a ieri, pari a -7,1%), l’età media è di 68,1 anni. Nessun ricovero in provincia di Forlì (-1 rispetto a ieri). (News Rimini)

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (IlPiacenza)