Auto: in Italia e Europa post-Covid +500% auto elettriche

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – In Italia e in Europa si vendono il 20% di auto in meno del 2019, ma molto di più elettriche che fanno segnare un +500%.

Questo quanto emerge dal nuovo rapporto ‘Città MEZ 2021’, realizzato da Legambiente in collaborazione con Motus-E, dedicato a come sono cambiate le abitudini e il mercato della mobilità nell’era del post-Covid.

Dall’analisi viene fuori che “abbiamo speso in 2 anni quasi 2 miliardi di bonus auto nuove, più dei tedeschi in rapporto alla popolazione, ma avendo incentivato anche diesel e benzina; ad oggi abbiamo su strada quasi 200mila auto a batteria, di cui oltre 100mila elettriche pure contro il milione della Germania”

Roma, 12 ott. (LaPresse)

Su altri media

L'articolo Osservatorio Continental, 55% italiani interessato ad auto elettriche proviene da (Sicilia Economia)

Oggi siamo “soltanto allo 0,6% di nuovi autobus a zero emissioni”, anche se la nuova direttiva Veicoli puliti, in recepimento per ottobre 2021, “impone che almeno il 22,5% dei nuovi autobus acquistati siano a zero emissioni fino al 2025 e almeno il 32,5% al 2030”. (LaPresse)

Roma, 12 ott. (LaPresse)

Se in pochi hanno visto le nuove colonnine (anzi nessuno), non è un problema di efficienza oculare: effettivamente non ci sono. E FederAuto interviene sull’argomento. (Autoblog)

L’energia restante è stata prelevata dalla rete elettrica, e pagata secondo le regole dello “Scambio Sul Posto” (SSP). Andrea ha aderito alla sperimentazione lanciata in aprile per consentire l’aumento gratuito della potenza installata di notte e nei festivi e finalizzata alla ricarica dell’auto elettrica. (Vaielettrico.it)