Stellantis: in Spagna e non Italia la terza fabbrica di batterie? - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Entro la fine dell’anno in corso sarà annunciata l’ubicazione definitiva della fabbrica. Carlos Tavares, direttore esecutivo di Stellantis, ha recentemente confermato che entro la fine dell’anno in corso sarà annunciata l’ubicazione definitiva della fabbrica.

All’epoca l’esecutivo criticava la scarsa competitività degli stabilimenti italiani di Fca rispetto a quelli spagnoli (Figueruelas, Villaverde e Vigo) e francesi di PSA (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stock dei concessionari è in calo in tutte le Regioni rispetto a fine 2020, soprattutto per la carenza di semiconduttori. In più, è stata avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L, a 3 file di posti, con il lancio commerciale previsto invece, anche in questo caso, per la fine del secondo trimestre 2021. (Alla Guida)

Sul fronte commerciale è confermato l’avvio della produzione delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer alla fine del secondo trimestre 2021 e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee per il terzo trimestre 2021 Stellantis ha archiviato il primo trimestre del 2021 con ricavi pari a 34,3 miliardi di euro e 1,477 milioni di veicoli venduti. (FormulaPassion.it)

Intanto, i concessionari vedono ridursi lo stock di circa 22mila unità rispetto a fine 2020, con un calo diffuso in tutte le aree geografiche (1,2 milioni le vetture in vetrina). Intanto, a Melfi dove si producono Jeep e Fiat 500X, gli operai attendono di poter tornare a lavoro (Wired Italia)

CARENZA DI SEMICONDUTTORI. Stellantis evidenzia, infatti, che la carenza di semiconduttori è costata circa 190.000 vetture nel trimestre, pari all'11% della produzione programmata. La crisi dei chip sta colpendo la maggior parte delle case automobilistiche come abbiamo anche avuto modo di vedere in tempi recenti. (HDmotori)

Palmer ha detto che la scarsità di chip sta influenzando 8 stabilimenti Stellantis su 44 al momento attuale La crescita dei prezzi sul mercato statunitense ha generato circa 1,5 miliardi di dollari di ricavi nel primo trimestre per Stellantis. (Yahoo Finanza)

I responsabili dei marchi riceveranno nei prossimi anni i finanziamenti per poter rilanciare il proprio business nel migliore dei modi. Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha rilasciato nei giorni scorsi alla stampa francese una lunga e interessante intervista dove ha parlato del futuro di Stellantis e dei suoi marchi e ha ribadito alcuni concetti importanti. (ClubAlfa.it)