Carabinieri arrestati respingono le accuse. “Nella foto i soldi di una vincita. Il pusher è caduto da solo” - Libertà Piacenza

Libertà INTERNO

Al carcere delle Novate nell’interrogatorio di garanzia, i carabinieri arrestati nell’ambito dell’operazione Odysseus hanno risposto alle domande del giudice e hanno spiegato la loro versione dei fatti.

In carcere è in corso l’interrogatorio all’appuntato Giuseppe Montella, considerato il regista delle operazioni illecite avvenute alla caserma Levante.

In merito alla violenza sul cittadino che si vede in una foto ammanettato a terra e sanguinante, l’avvocato fa sapere che in base a quanto riferito dall’indagato, l’uomo “era caduto da solo nell’inseguimento”. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

L’uomo ha spiegato di aver ricevuto da lui già nel 2016 la proposta, poi accettata, di collaborare all’arresto di spacciatori della zona in cambio di una percentuale del denaro o della droga sequestrata. (piacenzasera.it)

Sarebbe una posizione di responsabilità di grandissimo valore morale, che non potrebbe che avere ricadute positive sulla credibilità dell’Arma tutta. La “produttività” in arresti giustificava tutto, persino che uno spacciatore ricevesse il permesso, durante il lockdown, di lasciare il territorio di residenza per andare in altra Regione a recuperare la droga. (L'HuffPost)

Approfondisci:. Caserma degli orrori di Piacenza, parla l’avvocato di uno dei Carabinieri arrestati. La trama dell’inchiesta che ha travolto la caserma Levante dei Carabinieri a Piacenza si infittisce. (Thesocialpost.it)

Alla contestazione dell’illecito, la cui sanzione ha comportato anche il ritiro della patente di guida e il sequestro della vettura, l’uomo si è scagliato contro i militari, che, solo dopo una breve colluttazione, riuscivano a immobilizzarlo e arrestarlo, conducendolo nelle camere di sicurezza della caserma di Cividale, dove ha trascorso il resto della nottata. (Il Friuli)

Montella, pur guadagnando 30mila euro (lordi) l’anno aveva un parco auto degno dello juventino Juan Cuadrado: in 15 anni ha collezionato un garage di 11 auto, compreso un Porsche Cayenne turbo, e 16 moto. (Il Riformista)

L'Arma è una organizzazione criminale, dove la violenza e la tortura non sono episodi circoscritti, ma la stoffa della divisa. C'è una parte della sinistra che è così: vuole sangue (dei carabinieri e della polizia). (Liberoquotidiano.it)