Il caso-record: tre film in uscita e sono stati tutti girati in Sardegna

L’isola protagonista sul grande schermo, con ben tre uscite nell’arco di 14 giorni: da “Vangelo secondo Maria” ad “Anna” passando per “Uomini in marcia”. Un’inedita concentrazione nelle sale di film girati in Sardegna, due da registi sardi. A cominciare da Paolo Zucca che da questo giovedì torna al cinema con il suo nuovo lungometraggio, presentato in autunno al festival di Torino, tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Lunedì 20 maggio 2024, dalle ore 12.30, Benedetta Porcaroli, è stata ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “W L’Italia" con Angelo Baiguini e Federica Gentile, per parlare del suo nuovo film con Alessandro Gassman “Vangelo secondo Maria” Ospite in “W L’Italia" (rtl.it)

Un film che prende “questi personaggi molto noti, ma cerca di raccontare un amore più umano. Anziché vedere una Madonna immobile, statuaria o comunque una vergine immacolata, in questo caso raccontiamo la vita di questa giovane donna immaginando che poi sarà la prescelta per portare in grembo il Figlio di Dio”. (Sky Tg24 )

La recensione di Vangelo secondo Maria: il film di Paolo Zucca con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann denuncia le diseguaglianze di genere e le ingiustizie subite da quelle donne colpevoli solo di non essere uomini. (Movieplayer)

Arriva sugli schermi di tutta Italia Vangelo secondo Maria, il terzo lungometraggio del regista cagliaritano Paolo Zucca. Interpreti del calibro di Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann sono affiancati da tanti attori e figuranti che si esprimono per la maggior parte in sardo. (Cronache Nuoresi)

Sovente la letteratura incontra il cinema alla ricerca di una voce che indaghi le sfumature più intime, talvolta scomode, di personaggi che necessitano di arrivare al grande pubblico con una versione diversa dalla più nota. (L'Unione Sarda.it)

Dopo l’anteprima a Cagliari, anche Oristano ospiterà la presentazione del nuovo film del regista oristanese Paolo Zucca dal titolo “Vangelo secondo Maria”, tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti (Rizzoli). (Oristano Noi)