"Dopo il flop di gennaio ci aspettiamo la ripresa"

LA NAZIONE INTERNO

La data di inizio dei saldi rimane un tema ancora divisivo anche secondo Confesercenti Toscana Nord.

Su questo argomento ci stiamo adoperando – informa Confesercenti Toscana Nord – per raggiungere una concertazione, ovviamente a livello nazionale”

Da oggi e per 60 giorni il “fine stagione“ sarà a prezzo calmierato.

Iniziano oggi i primi saldi post-pandemia senza restrizioni.

E Confesercenti Toscana Nord illustra anche il risultato di un sondaggio da SWG rivolto agli imprenditori. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Secondo le prime stime di Confcommercio in Campania quest’anno si registrerà un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto all’anno scorso. I saldi partiranno con sconti dal 30% al 50% e termineranno (secondo quanto indicato in una delibera della giunta regionale della Campania) il 30 agosto (Salernonotizie.it)

La maggior parte dei commercianti per l'esordio ha esposto saldi dal 20 al 30 per cento ma nelle prossime settimane si salirà sino al 70 per cento. Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto (La Repubblica)

Sospesi tra scetticismo e speranza, preoccupati dall'andamento dell'economia ma al tempo stesso vogliosi di sfoltire un po' gli scaffali. Sono questi gli stati d'animo in cui versano i commercianti bolognesi nel primo giorno dei saldi estivi. (La Repubblica)

"I saldi a inizio luglio? Cinzia Ligabue, presidente Licom, non nasconde le perplessità nei confronti dell’avvio dei saldi proprio ieri e, più in generale, evidenzia i limiti di questa consuetudine. (il Resto del Carlino)

Nonostante a Pescara con il sole il richiamo del mare sia stato più forte di quello dei saldi, l’avvio delle vendite estive di fine stagione è stato ben accolto dai tanti che, già da questa mattina, hanno scelto di approfittare degli sconti per fare shopping nel centro cittadino. (Rete8)

APPROFONDIMENTI LECCE Via ai saldi e in città è già corsa. REGIONE Saldi di fine stagione, Confesercenti chiede il rinvio IL COMMERCIO Brindisi, al via la stagione dei saldi. Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto (quotidianodipuglia.it)