Meningite a Milano, l'esperto: "La corsa al vaccino è del tutto ingiustificata"

Consumatrici SALUTE

Corsa al vaccino esagerata. Lo sostiene Giorgio Ciconali, responsabile di igiene pubblica dell'Agenzia per la tutela della salute di Milano dopo i casi delle due studentesse della Statale uccise dalla meningite. “La situazione nella sua emergenza è già ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre fonti

C'è un legame accertato tra la morte di Alessandra Covezzi e quella di Flavia Roncalli. (Consumatrici)

Cominciate presso il centro vaccinale di via Statuto 5 a Milano le prime 60 vaccinazioni predisposte dall'ATS Metropolitana dopo i casi delle due studentesse della Statale morte di Meningite. (PostGenovaOnline)

di DONATELLA BARBETTA. L'odissea di un papà: "Linea sempre occupata, poi l'appuntamento a giugno". (Il Resto del Carlino)

Ascoli, 10 dicembre 2016 - Un caso di meningite è stato diagnosticato nei giorni scorsi all'ospedale «Mazzoni». (Il Resto del Carlino)

Sono cominciate oggi – presso il centro vaccinale di via Statuto 5 – a Milano le prime 60 vaccinazioni predisposte dall'Ats Metropolitana dopo i casi delle due studentesse della Statale morte di meningite. (Consumatrici)

Le due studentesse della Statale, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, entrambe 24 enni, entrambe morte per meningite nel giro di quattro mesi, sono state uccise dallo stesso batterio, un sottotipo di meningococco C, particolarmente aggressivo. (MondoNewsBlog)