Maltempo, anticipo di inverno: nubifragio a Milano e prime nevicate sulle Alpi

Dalla maglietta estiva ai giacconi invernali. Più che in autunno è un clima da pieno inverno quello che ha atteso milanesi e lombardi in genere questa mattina al nord con temperature crollate improvvisamente di oltre dieci gradi, un nubifragio in mattinata e raffiche di vento forte che hanno fatto crollare insegne e steccati. Un sistema nuvoloso mo... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

MILANO – Forti piogge su tutto il nord, con disagi a Milano. Sembra arrivato l'autunno in questa ultime decade di settembre. (Blitz quotidiano)

Questa mattina, a causa del maltempo, un albero molto grosso all'interno del parco di Cernusco sul Naviglio (in prossimità del tracciato della metropolitana, ma nell'area di competenza del Comune di Cernusco SN, pertanto fuori dalla recinzione che ... (Meteo Web)

“Danni ingenti” sono stati rilevati dai tecnici Atm di Milano sui binari della linea M2, per la caduta di un grosso albero dal parco di Cernusco nella tratta compresa tra le stazioni di Cascina Burrona e Cernusco. (Meteo Web)

Diverse strade trafficate sono rimaste allagate. (Meteo Portale Italia)

I vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni allagamenti e alberi caduti in città e il Comune ha attivato il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro da parte delle Centrali Operative. Disagi anche su alcune linee di bus in superficie. (Il Giorno)

Un viaggio di 30mila km da nord a sud: la web serie è su 4 ruote (La Repubblica)