Riapertura a settembre: proteste in tutta Italia perchè sia garantita

La Tecnica della Scuola INTERNO

Prosegue Iosa: “Dovevamo avere il coraggio degli altri paesi europei, che hanno riaperto nelle zone a basso R0 e Rt.

Basta dire questo per comprendere e condividere le ragioni dei genitori che oggi in modo ‘sicuro’ hanno manifestato in tutta Italia”.

Il buio attuale su cosa sarà settembre a scuola, e il rischio di una riapertura con metodi simili allo zoo spiegano una più che giustificata critica”. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Per un giorno è infatti tornata a ricoprire il ruolo di insegnante rispondendo in un "question time" alle loro curiosità. Si è passati dall'avere confidenza con il registro elettronico al diventare professionisti della tastiera e delle videoconferenze (o quasi). (newsbiella.it)

Si tratta, in particolare, di 48mila euro per i nidi accreditati, 36mila euro per i nidi autorizzati (che a Lucca rappresentano il 30% dei posti bambino) e 50mila euro per le scuole dell’infanzia paritarie (20% dei posti bambino). (LuccaInDiretta)

"Mio figlio - racconta Barbara - alla prima lezione online dopo 20 giorni si è pettinato e ha messo la sua maglietta preferita, era il primo giorno che li rivedeva dopo tanto". "Un computer non è una maestra". (La Repubblica)

Annunziata, ore 15,30. Genova, prefettura di Genova, ore 15.30. Milano, Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, via Soderini 24, ore 15.30. Modena, piazza Grande, 15.30. Napoli, piazza Dante, ore 10.30. (Milleunadonna.it)