HTC presenta i nuovi visori VR Vive Pro 2 e Vive Focus 3 con risoluzione 5K

A differenza del Vive Pro 2 si tratta di un modello "stand alone" basato sulla stessa piattaforma Qualcomm alla base dell'Oculus Quest 2, Snapdragon XR2, con inside-out tracking tramite quattro telecamere integrate.

Per i progetti aziendali arriva il nuovo Vive Focus 3. Caratteristiche tecniche simili sono quelle del nuovo Vive Focus 3, che però è un visore dedicato alle aziende e non verrà venduto direttamente ai consumatori. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

HTC VIVE PRO 2. HTC Vive Pro 2 a livello hardware si presenta come un refresh rilevante: i nuovi pannelli interni al visore saranno LCD e non più OLED con refresh rate a 120 Hz per il massimo della fluidità e una risoluzione 5K, ovvero di 2448x2448 pixel per occhio. (HDblog)

ive Pro 2 è stato annunciato dalla compagnia e si tratta di una diretta evoluzione del visore a realtà virtuale che era stato sviluppato in collaborazione con Valve, in questo caso dotato di risoluzione 5K a 120 Hz, oltre ad altri miglioramenti, presentati con data di uscita e prezzo. (Multiplayer.it)

Ad oggi sono disponibili diversi visori, ma di recente è stato annunciato l’HTC Vive Pro 2, una nuova versione evoluta del noto visore per realtà virtuale che ha riscosso un più che ottimo successo sul mercato PC. (Tom's Hardware Italia)

HTC Focus 3 invece costerà 1300$ (non è ancora disponibile il prezzo in euro). HTC è uno dei produttori più attivi nel campo della realtà virtuale e ha da poco presentato due nuovi visori: Vive Pro 2 e Focus 3. (SmartWorld)

Tuttavia è lecito ritrovare delle similitudini nel Quest 2, a partire dal processore celato al suo interno, proprio lo Snapdragon XR2 di Qualcomm con inside-out tracking grazie alle quattro telecamere integrate. (NewsDigitali)