Meteo dominato dall’Alta Africana. Non è ancora detto

Meteo Giornale INTERNO

Non sarà l’Alta Pressione delle Azzorre, come detto in un primo momento, sarà l’Alta Pressione del nord Africa o se preferite l’Anticiclone subtropicale.

E’ innegabile che da qualche giorno a questa parte i modelli matematici abbiano preso una piega non esaltante.

Per lamentarsi del caldo eccessivo ci sarà tempo e non è detto che in questo tempo le cose non possano cambiare

Le condizioni meteo climatiche cambieranno, pesantemente, un cambiamento che in molti desiderano e che verrà accolta con estremo piacere. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Nei prossimi giorni però, prepariamoci ad una evidente escalation del caldo estivo che soprattutto a partire dal weekend inizierà gradualmente ad avvolgere il Bel Paese. Farà MOLTO CALDO anche di NOTTESi conferma un imminente fiammata estiva con temperature in deciso aumento e con il rischio di vivere pure alcune notti insonni. (iLMeteo.it)

Giornata all'insegna del bel tempo, temperatura minima 19°C, massima 28°C. Previsioni Meteo Fiumicino Fiumicino, Venerdì 11 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. I venti saranno assenti al mattino, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 11km/h e 16km/h. (iL Meteo)

Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. Fino a giovedi 17 giugno farà caldo da nord a sud, dato che l'alta pressione sarà ben salda sull'Italia. (MeteoLive.it)

Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. IN DEFINITIVA: per parte del centro, le Isole e il meridione potrebbe trattarsi di un'ondata calda di lunga durata (MeteoLive.it)

Pin Email Shares 0. Ancora correnti fresche e instabili in discesa dai quadranti settentrionali ma per domenica è attesa una bolla d’aria calda che si distenderà su buona parte del bacino del Mediterraneo centro occidentale. (BaraondaNews)

Si dovrà resitere fino a domani a qualche temporale, a tratti intenso, poi dal weekend gli italiani potranno godersi la 'svolta calda' a oltre 30 gradi di temperatura su quasi tutto il Paese. La svolta, aggiungono gli esperti de ILMeteo. (ilmattino.it)