Incidente in una fabbrica nel Pratese: 22enne viene risucchiata da un rullo. Era da poco mamma

Il Piccolo INTERNO

L'allarme è scattato subito, sul posto arrivati oltre ai vigili, carabinieri e sanitari, ma i soccorsi sono risultati vani.

Si chiamava anche lei Luana D'Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma, di un bambino di 5 anni.

Lavorava da circa un anno in un'azienda tessile, Orditura Luana, in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo.

Lo ricordano anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil di Prato, che stanno organizzando una "forte azione di mobilitazione" per venerdì

Secondo una prima ricostruzione, la 22enne sarebbe rimasta impigliata nel rullo del macchinario a cui stava lavorando venendo poi trascinata. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

Era da poc… - MarcoFIORelly : Luana D'Orazio, 22 anni, è morta mentre lavorava in una fabbrica in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo Luana aveva un figlio piccolo (Di martedì 4 maggio 2021) Luana D’Orazio, 22 anni, è morta ieri, lunedì 3 maggio, poco prima delle 10, inghiottita da una macchina tessile. (Zazoom Blog)

Gli ispettori del lavoro dell’Asl stanno operando tutti i controlli per capire la dinamica dell’incidente e verificare se la giovane è rimasta vittima di un errore umano o del mancato rispetto delle norme di sicurezza. (Stamptoscana)

Un operaio di 50 anni è rimasto ucciso a Laterza dopo essere rimasto schiacciato da una autocisterna. Mentre si accingeva a fare questo, il mezzo ha preso velocità e lo ha letteralmente […] (Tarantini Time)

Era da poco mamma - Dorian221190 : RT @Corriere: Luana, morta a 22 anni in fabbrica risucchiata da macchinario tessile Montemurlo, incidente in fabbrica: 22enne muore risucchiata in un rullo… - Italia_Notizie : Montemurlo, incidente in fabbrica: 22enne muore risucchiata in un rullo. (Zazoom Blog)

Due medici rinviati a giudizio per il decesso di Claudio Giorgio Paolucci, 38enne di Colle Sannita morto il 29 luglio del 2018. L’incisione tracheale infatti sarebbe stata “estremamente bassa, compresa tra il 7° l’8° anello tracheale, anziché tra il 2° ed il 3°” (L'Occhio di Benevento)

Sul posto anche il magistrato di turno, i Carabinieri della tenenza di Montemurlo ed il personale ASL per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Facebook. Twitter. . Vigili del Fuoco Comando Toscana. . Incidente sul lavoro, muore ragazza di 23 anni. (Met)