Hamburger Day: le alternative sane e piene di gusto anche per chi è a dieta

Io Donna ECONOMIA

Un binomio di gusto e prodotti di eccellenza che valorizza il territorio e la filiera agroalimentare del nostro Paese.

Negarsi totalmente questo piacere è eccessivo, poiché, nell’ambito di un regime alimentare quotidianamente sano, attento e soprattutto vario, è assolutamente lecito cedere ogni tanto alla gola.

Come trasformarlo in un’alternativa healthy senza rinunciare al gusto?

Ogni anno il 28 maggio si celebra l’Hamburger Day, la Giornata Mondiale dedicata a questa icona dello street food. (Io Donna)

Su altre fonti

Poi l'intuizione di usare i pezzi di pane per mangiare in fabbrica Burger mania: ecco la storia del panino con la polpetta che ha conquistato il mondo di Eleonora Cozzella. L'ispirazione? (la Repubblica)

Rispetto al 2020, Bologna conquista il podio, registrando un aumento negli ordini del +40%: Per quantificare la golosità degli italiani, ecco, per Just Eat, le 10 città che hanno ordinato piu’ hamburger nel 2021. (BolognaToday)

Il motivo è semplice, il 28 maggio si celebra il “World Burger Day”, la giornata mondiale del panozzo americano più celebre che c’è. Una ghiottoneria che sarebbe poi finita fra le opzioni vendute a bordo delle navi “Hapag”, che collegavano Amburgo e New York facendo avanti indietro. (QC QuotidianoCanavese)

Ecco di seguito alcune delle proposte:. Polpo al Cuore. “Polpo al cuore” e “Bun bun polpetta” sono le proposte 142 Restaurant. Polpo Arrosto al Tè Nero, Maionese di Acqua di Polpo, Pomodoro Secco Calabro e Insalata per il primo; polpette di Manzo al Sugo di Pomodoro Datterino e una cremosissima Salsa di Parmigiano per il secondo. (Panorama)

Ricette originali e un metodo di cottura unico, In assoluto uno dei migliori hamburger di tutta Treviso quello col pesce. Peterland - "Patatine, hamburger e salse buonissime". Fabbrica di Pedavena Treviso - "Da provare assolutamente gli hamburger!!" (TrevisoToday)

Sabato 28 maggio, Uber Eats celebrerà l’Hamburger Day, ricorrenza gastronomica nota in tutto il mondo e dedicata a una pietanza tradizionale, nata in Germania agli inizi del XIX secolo e diventata una vera e propria celebrità negli Stati Uniti. (MilanoToday.it)