Re Carlo, Antonio Caprarica: "Segnato dal destino, il nuovo dramma del sovrano"

"Carlo III? Un uomo così segnato dall’attesa e dalla battaglia col destino. Nel momento in cui potrebbe finalmente vivere il suo ruolo, si ritrova invece in un nuovo dramma": a parlare così è Antonio Caprarica, giornalista ed ex inviato a Londra, dove si destreggiava tra Downing Street e Buckingham Palace. Il riferimento, in un'intervista al Giorno, è alla malattia del sovrano inglese, che ha fatto sapere nelle settimane scorse di essere alle prese con le terapie. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Questo 2024 per la Royal Family è un anno probabilmente da dimenticare, in quanto nel giro di pochi mesi è successo di tutto. Sicuramente la notizia del cancro che ha colpito re Carlo III e Kate Middleton ha sconvolto non solo il popolo inglese ma anche molte persone degli altri Stati. (iFood)

I pareri degli esperti in merito sono discordanti. Carlo III, però, avrebbe intenzione di porre fine una volta per tutte alla faida, sfruttando proprio l’occasione offerta dalla visita di Harry, il prossimo 8 maggio, per ricomporre un quadro familiare ancora più coeso e forte di quello che vediamo oggi. (ilGiornale.it)

Anche se questo significa andare contro il parere dei medici e mettere a rischio la sua stessa vita. La Regina infatti anteponeva il dovere e la fedeltà alla Corona su tutto. (DiLei)

I sovrani hanno soggiornato nel loro rifugio "d'amore" di Birkhall, dove andarono in luna di miele nel 2005, per celebrare il 19esimo anniversario di matrimonio. Carlo III, 75 anni, è tornato a Londra per curarsi contro il cancro dopo una breve vacanza con la regina Camilla, 76 anni, in Scozia. (leggo.it)

Simon Dorante-Day, il presunto figlio segreto che Carlo avrebbe avuto con Camilla in gioventù, è deciso a muovere un'azione legale contro di lui, durante il suo viaggio di Stato in Australia, previsto per il prossimo ottobre. (DiLei)

Carlo e Camilla tornano al lavoro Carlo e Camilla sono tornati dal loro breve viaggio in Scozia dove si erano recati per una sorta di luna di miele in occasione del loro anniversario di nozze, lo scorso 9 aprile. (DiLei)