Coronavirus, un nuovo contagio e dieci guariti in più in 24 ore

AostaSera INTERNO

Aosta - Continua il trend positivo segnalato dal bollettino dell’Unità di crisi regionale sull’emergenza Covid-19 in Valle d’Aosta.

Si fermano ancora i decessi in Valle d’Aosta, mentre anche oggi si segnala un solo nuovo contagio.

Fino ad oggi i test eseguiti in Valle d’Aosta sono 13.531 di cui 1.869 hanno avuto esito positivo e 11.365 negativo.

Rispetto a 24 ore fa i guariti in più sono dieci in più, il che porta il numero totale a 944.

Continua il trend positivo segnalato dal bollettino diffuso dall’Unità di crisi regionale sull’emergenza Covid-19 in Valle d’Aosta. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre al numero di passaggi sono raccolte tante informazioni qualitative come ad esempio orario, direzione percorsa (es. Il 2° bimestre pesa in termini di passaggi mensili circa il 16,1% dell’intero anno. (AostaSera)

Consiglio Aosta: no al taglio dei compensi, respinta la proposta di Caminiti. L'intera assemblea respinta al mittente l'ordine del giorno del consigliere che chiedeva di rinunciare almeno a parte degli emolumenti per darli in beneficenza: «Iniziativa elettorale, donazioni si fanno senza sbandierare». (gazzettamatin.com)

Poco tempo dopo infatti il sospetto è stato rintracciato e condotto in questura. La vettura, una Fiat Punto, era stata rubata ieri ad una donna che aveva parcheggiato vicino ad un tabacchino lasciando le chiavi inserite nel quadro. (Aosta Oggi)

Guida un’auto rubata e tenta di fuggire dalla Polizia: arrestato al termine di un inseguimento. E' successo nel tardo pomeriggio di venerdì 22 maggio, ad Aosta. Guida un’auto rubata e tenta di fuggire dalla Polizia: arrestato al termine di un inseguimento. (gazzettamatin.com)

Diverso il discorso per “Aosta in biciletta”: “Vogliamo cercare di arrivare entro l’anno con la progettazione esecutiva – aggiunge Malacrinò –. Un blocco di due mesi – i cantieri sono stati riaperti nella cosiddetta “Fase 2” – del quale si è parlato questa mattina nel Consiglio comunale del Capoluogo con Gianpaolo Fedi (Rete civica) a chiedere lumi sulla situazione. (AostaSera)

Continua la campagna di screening per le categorie professionali più esposte che vedono la Valle d’Aosta al primo posto in Italia per rapporto persone sottoposte a test/popolazione, con l’8,38 dei residenti “tamponati” almeno una volta. (AostaSera)