Azioni Netflix: preview 1T2024, cosa guardare?

IG ECONOMIA

Giovedì sera dopo la chiusura di Wall Street, il colosso dello streaming TV Netflix rilascerà i suoi dati finanziari relativi al primo trimestre 2024 che si è chiuso a fine marzo. Quali sono le attese di mercato? Il consensus si attende un rialzo degli utili per azione a $4,49 e ricavi a $9,25 miliardi. Quali sono le aspettative sui nuovi utenti? Netflix prevede una crescita dei clienti più lenta nel primo trimestre del 2024 rispetto al quarto trimestre del 2023 (+13,1 milioni di sottoscrittori), attribuendo il rallentamento alle tendenze stagionali e alla robusta crescita dell trimestre precedente, con Wall Street che prevede un aumento di 4,3 milioni di clienti (secondo le attese di LSEG dovrebbero essere 5 milioni di nuovi utenti). (IG)

La notizia riportata su altre testate

Sempre nel corso del primo trimestre, l’azienda ha registrato un aumento del 15% nei suoi ricavi, raggiungendo i 9,37 miliardi di dollari, e un più che notevole incremento del 54% nel reddito operativo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il fatturato è salito a $9,37 miliardi, rispetto agli $8,16 miliardi del primo trimestre del 2023. Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street (Finanzaonline)

I numeri di questo trimestre, però, saranno tra gli ultimi a disposizione degli investitori, dato che la società ha annunciato che, dal prossimo anno, non fornirà più i dati trimestrali sugli abbonati e nemmeno sui ricavi medi per utente. (la Repubblica)

Il fatturato e l'utile per azione hanno superato le previsioni di Wall Street, rispettivamente con 9,37 miliardi di dollari e 5,28 dollari. Lo streamer non fornirà più i dati relativi al numero di abbonati a partire dal prossimo anno (Movieplayer)

Sul titolo pesa anche il trend di crescita degli abbonati, inferiore a quello del quarto trimestre 2023. Dal 2025 la società non comunicherà più il numero dei nuovi utenti (Milano Finanza)

Netflix (LA STAMPA Finanza)