Referendum del 4 dicembre: la forza delle ragioni del NO

Telemia INTERNO

La riforma, o meglio la deforma, costituzionale proposta dal duo Renzi – Boschi oggetto del referendum del 4 dicembre 2016 prevede la modifica del sistema parlamentare. Non più un bicameralismo paritario, cioè un Parlamento composto dalla Camera dei ... (Telemia)

Ne parlano anche altri media

Scrofe, accozzaglie, fritture e altri inutili ammennicoli ammorbano l'aria dalla scena democratica nel nostro Paese. Per il bene della Costituzione e dell'Occidente si torni alla Politica, quella vera e fattiva dei Ruini, dei La Pira e dei Mortati. (L'Intellettuale Dissidente)

Premetto che non avevo in animo di pronunciarmi pubblicamente sul prossimo referendum, considerando più proficuo dedicarmi a elaborare e divulgare riflessioni metapolitiche, piuttosto che occuparmi di politica 'spicciola' (a cui mi devo dedicare a ... (Barbadillo)

Caro Beppe, la campagna per il referendum ha assunto toni indegni per un paese civile. Per la prima volta penso che il “No ... (Corriere della Sera)

Corchiano – “Votare no al referendum significa schierarsi non solo dalla parte della Costituzione ma anche dalla parte della nostra democrazia”. Lo ha detto Antonio Ingroia intervenendo a un dibattito sul referendum a Corchiano (Vt). (Tuscia Web)

Di. Redazione. (Filodiretto Monreale)

Di Alberto De Luca – Mettiti davanti allo specchio. (CMnews.it)