A luglio in aumento il debito pubblico e le entrate fiscali -

Sicilianews24 ECONOMIA

(ITALPRESS) – A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,7 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.725,9 miliardi.

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 30,0 miliardi, mentre quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,3 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto stabile. (Sicilianews24)

Su altri media

A luglio, secondo le rivelazioni della Banca d’Italia nella pubblicazione sulla finanza pubblica, il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,7 miliardi su giugno, risultando pari a 2.725,9 miliardi. (Itaca Notizie)

L’indebitamento della nazione è cresciuto di circa 30 miliardi di euro rispetto al mese precedente e ha registrato un incremento di oltre 165 miliardi di euro in confronto con lo stesso periodo del 2020. (quoted business)

L’incremento è dovuto all’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (36,3 miliardi, a 120,8), che ha più che compensato l’avanzo di cassa delle Amministrazioni pubbliche (7,1 miliardi). (Quotidiano di Sicilia)

Daniela La Cava 15 settembre 2021 - 10:54. MILANO (Finanza.com). Nuovo record per il debito pubblico italiano. Unc: record, debito di 104 mila e 71 euro a famiglia. "Nuovo primato in valore assoluto del debito pubblico. (Finanza.com)

Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 30,0 miliardi, mentre quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,3 miliardi; il debito degli Enti di previdenza è rimasto stabile. (Lo Speciale)

A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,7 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.725,9 miliardi. Per quanto riguarda la ripartizione dei sottosettori, segnala il recport, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 30,0 miliardi, mentre quello delle Amministrazioni locali è diminuito di 0,3 miliardi. (Tiburno.tv)