Giro d'Italia 2024, oggi terza tappa per velocisti: orari e dove vederla in tv e streaming

Adnkronos SPORT

Il Giro d'Italia 2024 corre oggi la terza tappa, la Novara-Fossano di 166 km, con Tadej Pogacar maglia rosa dopo l'exploit a Oropa. La frazione di oggi, lunedì 6 maggio 2024, in diretta tv e streaming proporrà con ogni probabilità un arrivo che, a gruppo compatto, sarà riservato ai velocisti. Il percorso è caratterizzato da qualche saliscendi, non sufficiente però per offrire chance di fuga. L'unico gran premio della montagna, di quarta categoria, è al km 58, con oltre 100 km prima del traguardo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Ma che spettacolo nel finale: alla conclusione dello strappo di Fossano, quando mancano 3 km all’arrivo, dal gruppo esce la maglia rosa Pogacar in risposta all’attacco del danese Honorè. In maglia rosa resta lo sloveno Tadej Pogacar con 45” sul britannico Geraint Thomas e sul colombiano Dani Martinez; miglior italiano il bolognese Lorenzo Fortunato, sesto a 1’05”. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine il gruppo ha rimontato e l'arrivo in volata c'è stato, ma Pogacar ha dimostrato che per lui non esiste tappa insignificante o transitoria: il suo obiettivo è sempre vincere e stare davanti a tutti quando si presenta l'occasione Il campione sloveno ha rischiato la doppietta dopo Oropa (Sky Sport)

Sabato sera il centro storico di Biella era tornato gremito come da tempo non si ricordava: "cuore" dell'evento Piazza Duomo, lo show musicale guidato alla console da Filippo Regis. (Video - La Stampa)

Solo Ben O’Connor ha provato a seguire l’assolo dello sloveno, che era caduto a seguito di una foratura all’imbocco dell’ascesa finale, ma l’australiano della Decathlon AG2R La Mondiale ha dovuto desistere dopo poche centinaia di metri. (LuccaInDiretta)

Diretta in chiaro su Rai Sport e Rai 2 (in TV) e su RaiPlay (in streaming) Totalmente pianeggiante, 165 chilometri con arrivo classico in volata. (Fanpage.it)

+++ LUNEDI 6 MAGGIO CON ECO DI BIELLA SPECIALE GIRO D'ITALIA +++ (Prima Biella)