Mercati finanziari europei, le proposte di Parigi per sfruttare il risparmio comunitario

Mercati finanziari europei, le proposte di Parigi per sfruttare il risparmio comunitario
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

PARIGI – A una settimana dal vertice europeo tutto dedicato alla competitività dell’economia del continente, il governo francese ha pubblicato oggi, giovedì 25 aprile, quattro precise proposte per meglio integrare i mercati finanziari europei e sfruttare appieno l’enorme ammontare di risparmio comunitario che nella migliore delle ipotesi rimane dormiente sui conti di deposito o peggio viene investito in paesi terzi, in particolare negli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 25 apr - Lo sforzo francese di accelerare l'azione politica per far uscire dal pantano la prospettiva di un effettivo mercato unico europeo dei capitali dopo anni di traccheggiamento, non rientra solo nella volonta' di giocare a un livello piu' alto la partita nella Ue esclusivamente a fini elettorali (le europee a giugno e le presidenziali nel 2027). (Il Sole 24 ORE)

Per comprendere come investire o risparmiare la condizione necessaria, seppure non sufficiente, è razionalizzare e quantificare i fenomeni in corso d’opera nel Mondo. (Proiezioni di Borsa)

Sala snobba la statua della maternità. Teniamola per sempre nel Senato

Meglio che resti lì.Vi ricordate la storia della statua della maternità donata dai figli dell’artista Vera Amo... Al Comune di Milano stanno ancora ragionando se esporre o meno l’opera che da una commissione di esperti era stata considerata «divisiva». (La Verità)