Alfa Romeo Junior: parlano i progettisti

AlVolante ECONOMIA

Un debutto molto seguito e anche complicato quello dell'Alfa Romeo Junior che inizialmente doveva chiamarsi Milano (qui per saperne di più). Molti i vostri commenti agli articoli e ai video su alVolante.it, oltre che sui nostri canali social: danno la misura di quanta aspettativa ci fosse per un’Alfa che per tanti motivi segna un prima e un dopo nella storia della casa. In attesa di poter guidare la nuova Junior, siamo andati al centro stile Alfa Romeo di Torino per farci raccontare come sia nata questa crossover direttamente da chi l’ha progettata. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Cosa si cela dietro questo cambio di nome? Una trama intricata di relazioni politiche e strategie aziendali? O una semplice decisione per semplificare, una volta tanto le cose? Esaminiamo da vicino gli eventi che hanno portato a questa rapida trasformazione. (Virgilio)

Sabato 27 e domenica 28 aprile escursioni dal maneggio Asd Cist di San Terenziano (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il calo a due cifre delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa (con crolli clamorosi in Germania, -28,9%, e Italia, -34,4%) meriterebbe gli onori della nostra riflessione settimanale. (Gazzetta di Parma)

La farsa continua: l'Alfa diventa Junior

Riparte da Siligo la serie di eventi targati “Sardegna tutto l’anno”. Sabato 4 e domenica 5 maggio prossimi, il centro del Mejlogu ospiterà infatti la prima tappa di “Itinerari nei borghi”, con due giornate dedicate alla scoperta del territorio, con le sue tipicità, le bellezze storico culturali e l’enogastronomia locale. (SARdies.it)

Trattandosi di una delle vetture più attese dell’anno e anche della prima AlfaRomeo a batteria le aspettative della Junior sono davvero importanti in considerazione anche delle numerose novità introdotte dal modello. (Il Sole 24 ORE)

Quando debutterà sul mercato, Alfa Romeo Junior (ex Milano) atterrerà nel gettonato quanto competitivo segmento B-Suv, ovvero sport utility di segmento B con una lunghezza che, generalmente, va dai 4 ai 4,3 metri. (La Gazzetta dello Sport)