Regno Unito: un supermercato vende cibi scaduti per evitare sprechi

105.net ECONOMIA

Quando gironzolate tra le immense corsie dei supermercati siete sempre attenti a controllare le scadenze dei prodotti o lasciate che sia la fame a decidere per voi? Qualunque sia la risposta, non preoccupatevi. Una catena di supermercati inglesi, la East of England Co-op , ha deciso di vendere cibo… (105.net)

Su altre fonti

Cibi scaduti venduti a 10 centesimi: sold out in 24 ore, la lotta allo spreco parte dall'Inghilterra. (Investire Oggi)

Tutta colpa di quell'indicazione: "Da consumarsi preferibilmente entro...". (Il Mattino)

Sul famoso sito di recensioni otteneva stelline per la qualità ma in cucina aveva cibo i pessimo stato di conservazione (Tiscali.it)

Con un po' di raziocinio si può tranquillamente aggirare la data di scadenza, soprattutto se è ravvicinata... Una cosa è il fermento lattico, un'altra è il radicchio. (il Giornale)

Oggi gli italiani si vedono tradizionalisti a tavola: 3 su 4 non si sentono pronti a cambiare le proprie abitudini alimentari e preferiscono mangiare italiano. (Teatro Naturale)

Co-op, la cooperativa di consumatori britannici che ha come soci quattro milioni di persone, ha deciso di realizzare nei suoi supermercati una corsia speciale in cui venderà per un mese a prezzo molto scontato i cibi che hanno superato la data consigliata per il consumo. (La Stampa)