Covid, il governo vara un altro decreto: FFP2 obbligatorie negli stadi. Le altre regole

fcinter1908 INTERNO

Si parla di oltre 44mila in 24 ore e così il governo ha varato l'ennesimo decreto per cercare di contenere la pandemia.

Arriva l'obbligo di utilizzo anche all'aperto in tutto il paese fino al 31 gennaio delle mascherine (anche quelle chirurgiche).

Il Cdm ha deciso di estendere l'obbligo delle Ffp2 fino alla fine dello stato d'emergenza per cinema, teatri, stadi, palazzetti e mezzi di trasporto compresi bus e metrò. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove direttive governative prevedono importanti restrizioni per il periodo delle festività e per il primo mese del nuovo anno: fino al 31 gennaio 2022 infatti sono vietate feste, concerti ed eventi che implichino assembramenti anche in spazi aperti; anche discoteche e sale ballo dovranno attendere almeno il 31 gennaio per poter riaprire. (Terre Marsicane)

Nuovo Decreto covid, le principali novità. Ecco nel dettaglio le principali novità del nuovo decreto diffuse in una nota del Ministero dell'Interno. Estensione del Green Pass e Green Pass rafforzato. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. (BolognaToday)

obbligo di indossare le mascherine di tipo Ffp2 sui tutti i mezzi di trasporto. Quindi fino alla fine dello stato d'emergenza - al momento previsto per il 31 marzo - per cinema, teatri, stadi servirà la Ffp2 (MilanoToday.it)

DIVIETO DI FARE FESTE ALL’APERTO – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste in piazza all’aperto che implichino assembramenti Divieti, restrizioni e nuove regole sono state illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza al termine del Consiglio dei ministri. (Ballabio News)

FESTE E DISCOTECHE – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. Viene inoltre vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso in cinema, teatri e agli eventi sportivi (L'Unione Sarda.it)

Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. MASCHERINE ALL'APERTO E FFP2. Scatta l'obbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca. (Cuneodice.it)