Canale di Sicilia, mille migranti tratti in salvo: ma c'è un cadavere

La Sicilia INTERNO

PALERMO – Due giorni fa il Viminale aveva preannunciato, con l'approssimarsi della bella stagione e il miglioramento delle condizioni meteo, una nuova ondata di sbarchi sulle nostre coste. Migliaia di profughi, sopratutto siriani ed eritrei, in fuga verso l'Italia ... (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sommario: Le operazioni di trasbordo e sbarco dei migranti prevedono l'impiego di motovedette della Guardia Ccstiera, della Polizia di Stato e della Guardia di FinanzaPrevisto per domani, a partire dalle 8, lo sbarco Porto Empedocle di 525 migranti recuperati nel Canale di Sicilia da due unita' mercantili... (Nuovo Sud)

Altri profughi sono stati ... Su uno dei barconi è stato ritrovato anche un cadavere. (MTV.IT)

Venerdì la Guardia costiera ha eseguito tre operazioni di soccorso a trenta miglia dalle coste libiche. I circa mille immigrati salvati sono stati trasportati ad Augusta, Lampedusa e a Porto Empedocle. (Città Nuova)

Un neonato è stato assistito dai ... A bordo più di mille persone: una era morta quando sono arrivati i soccorsi. (Brescia Oggi)

I barconi si trovavano tutti in un tratto di mare a circa 30 miglia dalle coste libiche. Canale di Sicilia. (Articolotre)

- Sono quasi mille i migranti salvati dalla Guardia Costiera in tre differenti operazioni di soccorso. (AGI) - Palermo, 11 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)