Carburanti: prezzi stabili per benzina e gasolio

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

I prezzi medi dei carburanti in modalità self service sono rimasti abbastanza stabili nella settimana tra il 15 e il 21 aprile 2024. Secondo la rilevazione del 22 aprile dell'osservatorio carburanti del Mimit (ministero delle Imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina è stato di 1,920 euro al litro, quindi più alto di 6 millesimi (+0,35%) rispetto alla settimana precedente. Quello del gasolio è stato di 1,803 euro al litro, più basso di 4 millesimi (-0,24%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Le ipocrisie forse persino le aumentano. Siamo tutti contro il riscaldamento climatico (come siamo tutti a favore della pace) ma la generosità dei sentimenti non riduce le emissioni di gas serra. (Corriere della Sera)

Non basta. Riesplode il caro carburante. (ilgazzettino.it)

In Italia le accise sulla benzina sono un argomento molto dibattuto. I fattori che incidono sul costo del carburante, infatti, sono tre: costo dell’industria che racchiude il costo di produzione, distribuzione e guadagno dell’azienda. (Fuoristrada.it)

Il Tacco d’Italia continua a essere tra le regioni nelle quali benzina e gasolio costano mediamente di più: la situazione è sempre più pesante per gli automobilisti pugliesi e per chi ha scelto di trascorrere sul territorio pugliese i ponti di vacanza compresi tra la fine di aprile e l’inizio del mese prossimo. (quotidianodipuglia.it)

A confermarlo sono i dati rilevati dal Mimit il 25 aprile 2024 che, se confrontati con quelli del mese di marzo, confermano il trend al rialzo. Aumentano i prezzi di benzina e diesel. (QuiFinanza)

Calo Prezzo Benzina: come è cambiato negli ultimi anni (Sicilia Oggi Notizie)