In regione nessun vaccinato è morto di Covid o finito in terapia intensiva - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

Lo ha reso noto il vicepresidente Riccardo Riccardi durante il Congresso della società italiana di igiene.

Insomma, il vaccino salva vite, riduce drasticamente i ricoveri e permette di tollerare un numero più alto di casi, senza che il sistema sanitario sia ancora una volta messo in crisi

Di questi, 35 hanno avuto bisogno di un ricovero, ma grazie all'effetto del vaccino, che riduce la probabilità di aggravamento della malattia, nessuno è stato accolto in terapia intensiva. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre testate

Stato dell'arte nella pandemia: rapporti tra organi dello Stato e Regioni e Province autonome" organizzata a conclusione del 53° Congresso straordinario della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti). (TriestePrima)

Il dato è stato reso noto dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, in occasione del suo intervento alla tavola rotonda 'Le Regioni a confronto sull'emergenza pandemica. (Gazzetta di Parma)

Quindi, seppure da non trascurare, gli altri indicatori rispetto alla pressione ospedaliera sono da considerare in secondo piano" "Nei confronti dello Stato le Regioni hanno avuto opinioni e posizioni spesso diverse ma sia sotto la presidenza Bonaccini sia nella continuità del mandato del presidente Fedriga c'è stato sempre un rapporto di lealtà. (Il Piccolo)

di Ludovico Fontana. Il mercato del libro in Italia è cresciuto di oltre 40 per cento nei primi sei mesi dell'anno. Ma negli ultimi mesi si sono affacciati anche nuovi consumatori, soprattutto giovani. (TGR – Rai)