Borsa Milano prosegue tonica, forte Mediobanca, crolla Cattolica, ritraccia Diasorin

Yahoo Finanza ECONOMIA

Fra i minori strappa Trevi Finanziaria (+30,8%) che ha concluso l'aumento di capitale e approvato il bilancio 2019.

"Oggi c'è un ritorno di attenzione sulle banche anche se in un contesto operativo molto ridotto in vista della festività e con volumi contenuti", osserva un trader.

Secondo il broker Equita, "l'intervento di Delfin aumenta l'incertezza sull'execution del piano industriale di Mediobanca e, in prospettiva, anche su quello di Generali. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

In gran spolvero tutto il settore, con Bper che balza dell'1,7%, Banco Bpm balza del 3,6%, Mps del 4,8%. Fra i minori strappa Trevi Finanziaria (+21,5%) che ha concluso l'aumento di capitale e approvato il bilancio 2019. (Yahoo Finanza)

La forbice dello spread del rendimento fra i titoli di Stato decennali italiani e tedeschi si riduce intorno a 187 punti base. Forti i volumi che già superano la media a 30 giorni di 561.000 pezzi. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Cala anche lo spread tra BTP e Bund, che oggi si attesta sui 192 punti base. Piazza Affari apre infatti con un rialzo dell’1.31%. (Tutto Juve)

Parigi segna invece in avvio un +0,78% con il cac 40 a 4.799 punti. Londra registra un rialzo dello 0,34% con il Ftse 100 a 6.187 punti. (Wall Street Italia)