Vacanze: estate di ripresa ma restano le criticità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà ECONOMIA

Molti gli italiani che rispondono di avere dedicato quest’anno alle vacanze un budget inferiore che in passato: il 14% rispetto al 2020 e addirittura il 30% rispetto al 2019

. – ROMA, 12 SET – In vacanza sì ma tutti concentrati nello stesso periodo e nei medesimi luoghi, con budget ridotti e soggiorni più brevi.

Dei 25 milioni di italiani che, normalmente, partono tra giugno e settembre, 4,5 milioni non lo hanno fatto e non lo faranno. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Male giugno, scelto solo dall'8%, e la prima metà di luglio, mentre settembre sembrerebbe resistere, con un 12% totale. In vacanza tutti nello stesso periodo e nei medesimi luoghi, con budget ridotti e soggiorni più brevi. (L'Unione Sarda.it)

Infatti, se nella settimana appena trascorsa si è registrato un valore nazionale pari a 62 ogni 100mila residenti, questo valore era più basso e pari a 47 ogni 100mila residenti il 26 luglio scorso, aspetto che potrebbe rappresentare un segnale di ripresa del virus con la fine della stagione estiva». (La Nuova Sardegna)