Siracusa, inchiesta su AstraZeneca: campioni sospetti in Olanda

Siracusa, inchiesta su AstraZeneca: campioni sospetti in Olanda
Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia ECONOMIA

Si sono concluse le operazioni di consegna, da parte dei carabinieri del Nas di Catania, dei campioni di vaccini anti Covid-19 AstraZeneca al «Rivm», Istituto nazionale per la salute pubblica e l’ambiente, che ha sede in Olanda, nella cittadina di Bilthoven, a pochi chilometri da Amsterdam.

L’istituto comprende anche il Laboratorio europeo ufficiale, designato per l’esecuzione delle analisi volte a stabilire le caratteristiche chimico-fisiche del lotto ABV2856, sottoposto a sequestro su tutto il territorio nazionale dalla procura di Siracusa nell’ambito delle attività di indagine scaturite a seguito del decesso del sottufficiale della Marina militare Stefano Paternò (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Le consegne avvengono tramite il corriere espresso Sda di Poste Italiane. Tramite i portalettere è invece possibile prenotare la vaccinazione per gli over 80: "Ricorrere al postino di fiducia è una scelta a portata di tutti i cittadini, soprattutto i più (PalermoToday)

“Ecco, quelli erano vaccini creati con virus attenuati o morti, erano a vettore virale dunque E, badate, il nostro sistema immunitario è perfetto: davanti ad ogni antigene non conosciuto si attiva formando anticorpi”. (Primonumero)

Vaccini Covid, Galli: "Stop errore che farà molti morti"

E comunque, nella loro dimensione, non devono far cessare una campagna vaccinale la mancata esecuzione della quale certamente si può associare e si assocerà a molti morti", dice Galli. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr