Annullata messa in ricordo di Mussolini, l’arcivescovo chiude la chiesa

BlogSicilia.it INTERNO

Quel necrologio con la scritta “anniversario” e sotto “Fiamma Tricolore ricorda Benito Mussolini” con appuntamento ad una celebrazione religiosa prevista per ieri alle 19 non è passata inosservata alla curia catanese. “La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa oggi pomeriggio fino a domani. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una messa in ricordo di Benito Mussolini e Clara Petacci, di cui ricorre l’anniversario della morte, poi annullata dall’arcivescovo. “La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata” si legge in una nota dell’arcidiocesi. (Il Fatto Quotidiano)

Perché qui secondo quanto apparso in un necrologio di una testata locale si sarebbe dovuta celebrare la messa in ricordo dell’anniversario della morte di Benito Mussolini. I fedeli che stavano andando per l’adorazione eucaristica nella chiesa di Santa Caterina di Catania si sono trovati la porta chiusa. (Repubblica TV)

«La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata», ha deciso l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa oggi pomeriggio fino a domani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Partiamo da quello che sappiamo. Il quotidiano La Sicilia pubblica il necrologio con la scritta "anniversario" e l'annuncio della messa. (Today.it)

“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa oggi pomeriggio fino a domani. (StrettoWeb)

Quel necrologio con la scritta "anniversario" e sotto "Fiamma Tricolore ricorda Benito Mussolini" con appuntamento a una celebrazione religiosa prevista per il 28 aprile non è passato inosservata alla curia catanese. (Sky Tg24 )