Tassa sulla plastica: l'Europa cerca di fare cassa aiutando l'ambiente

eHabitat ECONOMIA

L'Unione europea sta valutando la possibilità di inserire una tassa sulla plastica con un dobbio obiettivo, aiutare l'ambiente e fare cassa. (eHabitat)

La notizia riportata su altri media

Per adesso, le buone intenzioni per un completo cambiamento ci sono tutte: dopo Gran Bretagna e Cina, anche… (businessandtech.com)

(Teleborsa) LA Ue mette nel mirino la plastica e lo fa ricorrendo a una immagine dura ma molto efficace che ha il merito di rendere perfettamente e, senza giri di parole, l'idea di quello che potrebbe succedere: "Se non modifichiamo il modo in cui produciamo e utilizziamo le materie plastiche, nel ... (QuiFinanza)

La strategia è intesa a proteggere lambiente dallinquinamento da plastica e a promuovere al contempo la crescita e linnovazione, trasformando così una sf (GreenCity)

Il costo annuale si attesta tra i 70 e 105 miliardi di euro, una cifra che l’Unione europea (Ue) non può permettersi di spendere e questo sotto varie… (Villaggio Globale)

La realizzazione di materie plastiche è cominciata all’inizio del Novecento ma la produzione e la diffusione su larga scala della plastica sono iniziate negli anni Cinquanta e da allora non si sono mai interrotte, continuando a crescere di anno in anno. (La Stampa)

La sua sorte è ancora incerta (L'HuffPost)