A Mosul bruciato il palazzo episcopale

Avvenire.it ESTERI

Sempre più drammatica la situazione per i cristiani in Iraq. Il palazzo episcopale dei siro-cattolici di Mosul è stato bruciato dagli estremisti islamici dell'Isil. Lo denuncia il patriarca della Chiesa cattolica sira, Ignace Joseph III Younan. Il patriarca ha incontrato in ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

I cristiani sono a Mosul da secoli e quelle famiglie sono state improvvisamente strappate via dalla loro città, dalla loro casa, dalla loro vita. È la drammatica reazione di... (Prima Pagina News )

- Sempre piu' drammatica la situazione per i cristiani in Iraq. (AGI) - CdV, 19 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ai funzionari pubblici di Mosul è stato ordinato di sospendere forniture di cibo e gas. Ti consigliamo: I miliziani jihadisti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante (Isis), che dallo scorso 9 .. (La Stampa)

C'è un'altra guerra in Medio Oriente, ed è quella che sta mettendo a ferro e fuoco l'Iraq e la Siria. Che hanno auto proclamato un califfato fra i due Paesi, riuscendo a mettere le mani ... (il Giornale)

Un corrispondente della France presse ha riferito ... (TMNews) - Centinaia di famiglie cristiane stanno fuggendo da Mosul dopo l'ultimatum lanciato venerdì dai jihadisti dello Stato islamico, che hanno conquistato la città irachena il mese scorso. (TMNews)

Almeno 12 persone sono state uccise e 40 ferite il 19 luglio dall'esplosione di quattro autobomba a Baghdad, secondo quanto riferito da una fonte della polizia all'agenzia Afp. Tensione altissima in Iraq. (Lettera43)