Hong Kong, assedio al Politecnico

L'HuffPost ESTERI

E’ altissima la tensione a Hong Kong, dove prosegue l’assedio al Politecnico occupato mentre altri manifestanti pro democrazia sono tornati a bloccare questa mattina la centralissima Nathan Road.

Molti sono tornati indietro mentre chi è riuscito a scappare ha riaperto altri fronti di protesta.

VIDEO - La polizia fa irruzione nel Politecnico

Moltissimi gli arresti dopo ore di scontri.

Al Politecnico alcuni dissidenti hanno tentato di lasciare il campus dopo che la polizia aveva garantito loro che sarebbero stati solo identificati in questura. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Accedi con il tuo Sky iD. Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

La rivoluzione permanente. In cinque mesi, la manifestazione pro democrazia a Hong Kong è diventata una rivoluzione. Il potere che questa legge conferisce al capo dell’esecutivo non è prevista dalla Basic Law, la mini-costituzione di Hong Kong. (Euronews Italiano)

Hong Kong, l’ultimo scontro 18 novembre 2019 | Da due giorni, centinaia di manifestanti sono asserragliati all’interno di un’università: l’edificio è circondato dalla polizia, che impedisce a chiunque di entrare e uscire. (ItaliaStarMagazine)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. (Rolling Stone Italia)

Non e' chiaro se le armi siano caricate con proiettili non di gomma, o con quale tipo di munizioni lo siano. Lo riferisce la Cnn. (Rai News)