AstraZeneca, Palù (Aifa): «Non vietato ai giovani, over 60 è solo un'indicazione»

Il Messaggero INTERNO

Diminuiscono ancora nettamente i ricoveri ordinari: -403 rispetto a ieri.

I decessi sono 331 mentre sono in lieve calo le terapie intensive, -3 con 175 ingressi giornalieri.

(LaPresse) Sono altri 15.746 i nuovi contagi di coronavirus in Italia con un tasso di positività che sale al 6,2%.

Intanto continua la campagna vaccinale con il presidente dell'Aifa Palù che precisa su AstraZeneca.

Può essere somministrato anche ai giovani, quella di utilizzarlo per gli over 60 è solo una indicazione ha detto Palù spiegando che il siero anglo-svedese "non è stato vietato e non è nemmeno controindicato tra i giovani"

(Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dicasi lo tesso per una psicologa che non cura pazienti affetti da Covid o non opera in presenza in una struttura sanitaria. A distanza di qualche ora, il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, ha firmato un’ordinanza che ristabilisce le priorità della campagna di immunizzazione. (Primo Piano Molise)

"In questo momento - aggiunge - in cui emerge la difficile gestione della pandemia da parte della nostra Regione, vorrei ringraziare tutti i medici pugliesi per il loro impegno e la loro dedizione, che non sono mai venuti meno”. (BariToday)

“In Basilicata è consentita la vaccinazione con Astrazeneca alla fascia di età da 79 a 60 anni, in ordine di anzianità, anche senza prenotazione, a partire da lunedì 12 aprile a mercoledì 14 aprile presso le tende Qatar di Potenza e Matera, dalle 8.30 alle 18.30. (Basilicata24)

Ricordiamo che gli studi sono in continuo progresso, quando si vaccinano milioni di persone si ottengono nuovi dati. L’indicazione, il suggerimento è per gli over 60, né più né meno di quello che ha fatto la Germania e la Spagna, mentre in Francia hanno dato indicazioni per gli over 55”. (Imola Oggi)