Volkswagen ID Buzz sarà presentato il 9 marzo

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Con l’imminente presentazione del nuovo Volkswagen ID Buzz il colosso di Wolfsburg si prepara a dare il via a un’ondata di nuove auto elettriche pensate per tutti gli utilizzi; ID Buzz sarà presentato ufficialmente il prossimo 9 marzo, e segnerà solo l’inizio di un percorso che lo vedrà declinato in diversi modelli.

ID Buzz si ispira all’iconico van Volkswagen Type 2, sarà realizzato sulla piattaforma MEB già utilizzata da Volkswagen per il resto della famiglia ID e, stando alle parole del CEO Ralf Brandstätter, “sarà senza dubbio il nostro modello elettrico più emozionale”, giocando un ruolo fondamentale nella spinta verso una mobilità più sostenibile. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne deriva quindi che osservare oggi le prime immagini degli interni è qualcosa che gli appassionati aspettavano da diverso tempo. Alcuni elementi del Volkswagen ID.Buzz sembrano simili a quelli a bordo della ID. (MotoriSuMotori)

Il costruttore tedesco ha organizzato un piccolo evento in Spagna per una ristretta cerchia di giornalisti a cui ha mostrato in anteprima il nuovo minivan. A quanto pare, qualcuno, approfittando di questa opportunità, ha scatto delle foto al nuovo modello che poi ha condiviso in rete. (HDmotori)

I test della nuova flotta di veicoli autonomi sarebbero già in corso in Germania Tutto quello che sappiamo è che l'azienda prevede di sviluppare il furgone sopra la sua piattaforma MEB, proprio come la hatchback ID. (Domus IT)

Le immagini provengono dal forum VW ID Talk, dove un membro è stato in grado di ottenere foto degli interni in anteprima. Prima di tutto, il Volkswagen ID.BUZZ sarà completamente elettrico, e la sua potenza potrà raggiungere i 400 CV in combinazione con la trazione integrale. (Autoprove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr