Stellantis, calo di mercato. Per Fiom Cgil è vicina la cassa integrazione

Il Centro ECONOMIA

ATESSA. Preoccupazione per Stellantis Italia, la fabbrica ex Sevel più grande d'Abruzzo (circa 6mila dipendenti) dove vengono realizzati i furgoni modello Ducato. A manifestarli è la Fiom Cgil preannunciando la cassa integrazione ordinaria: "La ex Sevel sarà costretta a valutarla, a causa di problemi di mercato. E questa situazione coinvolgerà non solo le lavoratrici e i lavoratori della ex Sevel, ma avrà anche un impatto significativo sui lavoratori dell'indotto e sui lavoratori dei clienti". (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

"Mirafiori non si può fermare". Così Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, oggi a Torino per partecipare all'incontro promosso dal sindacato piemontese sul tema "La Cisl nell'Europa di domani". (TorinOggi.it)

Stop produttivo domattina (10 maggio) alla Stellantis di Melfi. Ma a far storcere il naso e a generare retro pensieri, il fatto che, con ampio anticipo, cioè la scorsa settimana, alle maestranze erano stati annunciati i turni di questa settimana con un rosso (non lavorativo) previsto proprio per domani pomeriggio (venerdì). (Basilicata24)