Covid in Emilia-Romagna: 979 nuovi casi, ma calano malati e ricoveri

Covid in Emilia-Romagna: 979 nuovi casi, ma calano malati e ricoveri
Corriere della Sera SALUTE

I casi attivi, cioè i malati effettivi, scendono così a 43.651 (-1.889 rispetto a ieri).

In Emilia-Romagna ci sono oggi 979 nuovi contagi in più rispetto a ieri, su un totale di 31.944 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore: la percentuale dei nuovi positivi sul numero di test fatti da ieri è del 3,1%.

Dei nuovi positivi, 401 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, nei festivi e prefestivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. I GUARITI – Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 501 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 316.468. (cesenanotizie.net)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 217 (+1 rispetto a ieri), 1.671 quelli negli altri reparti Covid (+31) Inoltre, nei festivi e prefestivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. (Forza Parma)

+++ IL BOLLETTINO DI IERI +++. Rispetto a ieri aumentano i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 950, su un totale di 9.852 tamponi eseguiti. E’ on line il nuovo portale con l’aggiornamento in tempo reale delle vaccinazioni effettuate in Emilia Romagna. (Livingcesenatico)

Covid, a Piacenza nessun decesso e 59 nuovi casi. 23mila i contagi da inizio pandemia - piacenzasera.it

Covid Emilia Romagna, oggi 950 contagi e 13 morti: bollettino 2 maggio (Di domenica 2 maggio 2021) Sono 950 i contagi da coronavirus in Emilia Romagna oggi, 2 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. (Zazoom Blog)

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia Roma, 3 mag. (LaPresse)

Covid, sono 59 i casi positivi accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Piacenza (sabato erano 36), di cui 28 sintomatici, con il totale dall’inizio dell’epidemia sul territorio che supera quota 23mila. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr