Verso gli Europei, Spagna e Svezia in allerta: 4 giocatori positivi al Covid

Sky Tg24 SPORT

Gli altri casi di Coronavirus emersi in queste ore arrivano proprio dai gialloblù,.

Stadi riaperti parzialmente al pubblico. La novità più significativa è il ritorno, seppure parziale, degli spettatori negli stadi

In poche ore infatti l'ombra del Covid è tornata a mettere a rischio la disputa delle partite.

A due giorni dall'inizio del torneo i casi rilevati nelle nazionali di Spagna e Svezia tornano a mettere a rischio la regolare disputa della competizione. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha annunciato la federcalcio spagnola: "La Rfef si rammarica di annunciare che il difensore centrale Diego Llorente è risultato positivo al termine degli ultimi test Pcr effettuati ieri mattina presso il centro di allenamento della selezione nazionale a Las Rozas" vicino a Madrid, si legge in un comunicato federale. (Udinese Blog)

Il 1° giugno sono state ufficializzate tutte le liste dei convocati nelle nazionali che prendono parte agli Europei. A due giorni dall'inizio degli Europei e a cinque dalla partita contro la Svezia (14 giugno), la Spagna si ritrova con ben 41 calciatori attualmente convocati (rispetto ai 24 iniziali) e divisi in bolle dopo i casi di positività al Covid in ritiro (Sergio Busquets e Diego Llorente, ultimo in ordine di tempo). (Sport Fanpage)

I membri della bolla parallela hanno dato esito negativo anche nei test che sono stati effettuati su di loro. La Spagna tira un sospiro di sollievo dopo le positività di Busquets e di Diego Llorente: tutti negativi i tamponi effettuati sul gruppo squadra. (Calcio News 24)

Il ct Luis Enrique, subito dopo la positività di Busquets, ha convocato per cautelarsi altri sei giocatori (Mendez, Moreno, Fornals, Soler, Kepa e Albiol) che si allenano in una "bolla parallela", mentre gli altri componenti del gruppo proseguono con le sedute personalizzate Così come stabilito dal protocollo anti-Covid, il difensore del Leeds United già nella notte ha lasciato il gruppo. (Tuttosport)

Il gruppo squadra effettuerà nuovi tamponi prima dell'inizio di Euro 2020, ma il rischio di trasmissione è dietro l'angolo Altro nazionale spagnolo positivo al Coronavirus: si tratta di Diego Llorente, difensore del Leeds. (AreaNapoli.it)

Secondo caso di positività al Covid-19 nella nazionale di calcio della Spagna: dopo il capitano Sergio Busquets, ora è la volta di Diego Llorente, anch'esso contagiato. Lo ha annunciato la federcalcio spagnola: "La Rfef si rammarica di annunciare che il difensore centrale Diego Llorente è risultato positivo al termine degli ultimi test Pcr effettuati ieri mattina presso il centro di allenamento della selezione nazionale a Las Rozas" vicino a Madrid, si legge in un comunicato federale. (Corriere dello Sport.it)