Il futuro Pd non può essere una nuova Dc

Italia Oggi INTERNO

Dopo il prossimo congresso, e con la scissione alle spalle, il Pd non sarà più come prima. L'abbandono da parte degli ex comunisti, anche se ormai lontani anni luce dalla tradizione del Pci, ma pure la maggiore consapevolezza da parte di Matteo Renzi ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun uomo solo al comando, nessuno che debba prendersi la colpa di un insuccesso, ma una comunità grande e coesa che non lo ha mai abbandonato, quella presente nella tre giorni del Lingotto, a Torino. (StampToscana)

Il Lingotto è stato il tentativo di Matteo Renzi di mettersi al centro della vita politica italiana. Ma la mobilitazione dell'appuntamento di Torino non ha dato grande spinta al dibattito al di fuori ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Vorrei elencare tre ragioni sintetiche per il mio appoggio alla candidatura di Andrea Orlando a segretario del PD. (newsbiella.it)

Se Massimo Maisto, vicesindaco di Ferrara, ha scelto di stare dalla parte dello 'sfidante' Andrea Orlando, Luigi Vitellio, segretario provinciale del Pd, rimane fedele al segretario uscente Matteo Renzi in vista del congresso. (Estense.com)

Lotta... Ho resistito fino alla fine. (Rosebud Giornalismo online)

Tra i “grandi elettori” del centro-sinistra che ancora se ne stanno al coperto - da Prodi a Veltroni - il primo ad aprire una crepa nel suo riserbo è Enrico Letta: l’ex presidente del Consiglio, sia pure col suo linguaggio involuto, fa capire di essere pronto a votare per Andrea Orlando alle Primarie Pd. (La Stampa)