Morta Simona Viceconte: si è suicidata un anno dopo la sorella Maura, ex maratoneta

ilGiornale.it SPORT

Il 10 febbraio del 2019 moriva la campionessa italiana di maratona Maura Viceconte, nel modo più drammatico possibile, togliendosi la vita senza lasciare biglietti o spiegazioni.

Sempre a febbraio dopo un anno la sorella Simona ha deciso di raggiungere Maura, ripetendo lo stesso gesto.

Ieri la sorella Simona ne ha ripercorso i gesti, scegliendo lo stesso destino.

Un dramma che lascia senza parole, Simona Viceconte, 45 anni si è suicidata con le stesse modalità della sorella Maura, campionessa italiana di maratona trovata senza vita nel febbraio 2019.

Il corpo della campionessa veniva trovato impiccato a un albero a pochi metri da casa sua a Chiusa San Michele, piccolo centro nel torinese. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Il corpo ormai senza vita è stato ritrovato, nel primo pomeriggio di ieri, nel sottoscala del condominio: la vittima si è impiccata con un foulard stretto alla ringhiera della scalinata. Un anno fa, il 10 febbraio 2019, la sorella Maura Viceconte, primatista italiana dei 10mila metri e azzurra all'Olimpiade di Sydney 2000, aveva scelto di togliersi la vita con le stesse modalità. (Sport Mediaset)

Gli inquirenti che hanno aperto una indagine relativa su questo dramma non hanno trovato alcun biglietto e messaggio per spiegare il suicidio da parte di Simona Viceconte. Lei si chiamava Simona Viceconte e la sua vita si è conclusa da suicida. (ViaggiNews.com)

Negli ambienti della Procura di Teramo la convinzione si sarebbe radicata già nella serata di giovedì, poche ore dopo la tragedia: dietro al suicidio di Simona Viceconte , 45 anni, non ci sarebbe l’emulazione quasi rituale del gesto compiuto esattamente un anno prima dalla sorella maggiore Maura , una delle più forti maratonete della storia dell’atletica azzurra. (Corriere della Sera)

Il corpo è stato scoperto pochi minuti dopo da un condomino, inutile ogni tentativo di soccorso. In entrambi i casi, enorme la difficoltà nel trovare le motivazioni anche indagando tra gli amici più cari. (Corriere della Sera)

Il corpo senza vita è stato rinvenuto dai carabinieri a Teramo, dove viveva, l'ipotesi più accreditata è il suicidio. Maura Viceconte è stata una campionessa internazionale dell'atletica leggera, una maratoneta e mezzofondista, tuttora detentrice del record italiano sui 10mila metri. (Runner's World)

La sorella, esattamente un anno dopo, muore come lei. Maura aveva messo fine alla sua vita dopo aver combattuto contro un tumore al seno. (L'HuffPost)