Imu e Tasi 2019: sanzioni e ravvedimento operoso

Money.it ECONOMIA

Per maggiori dettagli leggi anche -> Calcolo ravvedimento operoso: cos’è, come funziona, sanzioni e interessi. Ravvedimento Imu Tasi 2019: come si pagano le sanzioni. Sanzioni e interessi Imu e Tasi 2019 si pagano compilando il modello F24 e barrando la casella ravvedimento.

Di seguito tutte le regole, istruzioni ed importi delle sanzioni Imu e Tasi 2019 con ravvedimento operoso.

Sanzioni Imu e Tasi 2019 e modalità di ravvedimento operoso. (Money.it)

Su altri giornali

Secondo la Cgia di Mestre, lo Stato incasserà dal pagamento Imu-Tasi 9,6 miliardi, dal pagamento delle ritenute Irpef dei lavoratori dipendenti e dei collaboratori altri 13,6 miliardi, e dal versamento dell’Iva ben 19,7 miliardi. (Salernonotizie.it)

Qualora il proprietario dell’immobile sia venuto a mancare dopo il versamento dell’acconto d giugno, bisogna pagare sia Imu che Tasi a nome del defunto fino alla data in cui è mancato. Se la casa è stata acquistata dopo il 15 giugno, si pagherà solo il secondo semestre, a saldo. (QUOTIDIANO.NET)

Imu e Tasi 2019, scadenza il 16 dicembre: attenzione ai conguagli. Maggiori informazioni sulla nuova Imu arriveranno nella versione definitiva della legge di Bilancio, attesa entro la fine dell'anno. La sostanziale innovazione risiede, invece, nella circostanza che i comuni possono annullare completamente, con apposita delibera del consiglio comunale, l'imposizione di tale fattispecie. (Today)

Si tratta del cosiddetto importo minimo, un valore stabilito per legge che esenta tutti i proprietari di immobili al pagamento dell’IMU e della TASI. La loro somma, infatti, è di 18 euro, cifra superiore ai 12 euro complessivi di importo minimo stabiliti per legge. (QuiFinanza)

Oggi, 16 dicembre, è un altro lunedì nero per i contribuenti. Ma non solo: oggi scadono anche l’emissione e la registrazione delle fatture elettroniche differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente. (Giornale di Sicilia)

editato in: da. Babbo Natale decisamente generoso con il fisco che a dicembre riceverà dai contribuenti, secondo i dati della Cgia di Mestre, quasi 43 miliardi di euro, per la precisione 42,9. IMPATTO NEGATIVO SUI CONSUMI – “Se la spesa natalizia registrata l’anno scorso ha sfiorato i 10 miliardi di euro – dichiara il coordinatore dell’ufficio studi della Cgia, Paolo Zabeo – va ricordato che negli ultimi 10 anni è crollata del 30%. (QuiFinanza)