Blackrock, gli asset in gestione superano 10 mila miliardi: due volte il Pil del Giappone

Blackrock, gli asset in gestione superano 10 mila miliardi: due volte il Pil del Giappone
Corriere della Sera ECONOMIA

La società d’investimento ha registrato un fatturato di 5,11 miliardi di dollari nel periodo.

Per l’anno, la società ha riportato un profitto di 5,9 miliardi di dollari, o 38,22 dollari per azione.

Il board ha deciso un incremento del 18% del dividendo trimestrale cash a 4,88 dollari per azione

L’anno scorso BlackRock ha restituito agli azionisti 3,7 miliardi, compresi 1,2 miliardi di dollari di azioni riacquistate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fatturato si è attestato a $17 miliardi, rispetto ai $16,75 miliardi stimati dagli analisti. Variante Covid-19 a parte, il dato rimane preoccupante in quanto ha messo in evidenza anche il tonfo delle vendite online, pari a -8,7%. (Finanzaonline.com)

batte le attese grazie alle commissioni dell'investment banking. Tuttavia, l'amministratore delegato di JPMorgan, Jamie Dimon, resta ottimista: "JPMorgan ha riportato solidi risultati in tutte le nostre divisioni, beneficiando dell'elevata attività sui mercati dei capitali e di una ripresa dei prestiti, considerando anche che i prestiti medi sono aumentati del 6%", (Milano Finanza)

Rallentamento che non ha impedito però all'istituto di stabilire un nuovo record per quanto riguarda il risultato annuale. Il Dow Jones inizia le contrattazioni in flessione dell'1%, mentre l'S&P 500 segna -0,7% e il Nasdaq -0,3%. (Milano Finanza)

In calo penalizzata da finanziari dopo trimestrali miste banche Da Reuters

Gli analisti in media si aspettavano un utile di 10,16 dollari per azione, secondo i dati Ibes di Refinitiv REUTERS/Brendan McDermid. (Reuters) - L'utile del quarto trimestre di BlackRock (NYSE: ) ha superato le stime degli analisti, con i ricavi da commissioni in aumento e gli asset in gestione che hanno raggiunto un nuovo picco di 10.000 miliardi di dollari. (Investing.com)

JpMorgan: -14% a 10,4 mld $ utile netto IV trim, eps 3,33 dollari (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 14 gen - La banca Usa JpMorgan ha registrato un utile netto in calo del 14% nel quarto trimestre 2021 rispetto allo stesso periodo di un anno fa. (Il Sole 24 ORE)

** CITIGROUP (NYSE: ) cede circa il 2,0% dopo aver registrato un calo degli utili pari al 26% nel quarto trimestre, mentre BLACKROCK (NYSE: ) INC è in calo del 2,1% dopo aver mancato le attese sui ricavi trimestrali. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr