Papa Francesco in Kenya: "Non si usi Dio per giustificare la violenza"

il Giornale ESTERI

Bergoglio in Kenya: "Il Dio che noi cerchiamo di servire è un Dio di pace. Il suo santo nome non deve mai essere usato per giustificare l'odio e la violenza". Raffaello Binelli - Gio, 26/11/2015 - 09:26. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Nairobi – Ha incontrato i capi dei cristiani evangelici, metodisti, pentecostali e dell'African Inland Church seduti accanto ai leader della religione tradizionale animista e musulmana, Papa Francesco in uno dei suoi primi discorsi nel viaggio appena ... (PUPIA)

Il suo santo Nome non deve mai essere usato per giustificare l'odio e la violenza». NAIROBI - «Il Dio che noi cerchiamo di servire è un Dio di pace. (DiariodelWeb.it)

"I caricaturisti e disegnatori di tutto il mondo ci ricordano che l'umile colomba della pace, con le sue candide piume, rappresenta la speranza per una....." (La Repubblica)

- "Il Papa ha iniziato la sua seconda giornata a Nairobi in Kenya, con l'incontro ecumenico ed interreligioso nella nunziatura apostolica dove erano riuniti i Capi delle diverse confessioni cristiane (anglicana, evangelica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non è qualcosa di aggiuntivo o di opzionale, ma è essenziale, è qualcosa di cui il nostro mondo, ferito da conflitti e divisioni, ha sempre più bisogno». «Il dialogo ecumenico e interreligioso non è un lusso. (Romasette.it)

NOTIZIE. SEZIONI. (San Francesco Patrono d'Italia)