Esplosione in una fabbrica di fuochi pirotecnici nel Messinese: sale a 5 il bilancio delle vittime

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Cinque le vittime, dopo che è stato trovato il secondo disperso a Barcellona Pozzo di Gotto, purtroppo questa volta senza vita.

Una tremenda esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi pirotecnici a Barcellona pozzo di Gotto.

Sale quindi il bilancio delle vittime della doppia esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio di contrada Femminamorta.

Nel corso degli anni ha acquisito molto esperienza e molta creatività, catturando il pubblico con esibizioni di fuochi pirotecnici di vario genere notturni, diurni, acquatici seguito poi da quelli piromusicali, per privati o enti pubblici. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

ondivisioni Facebook Twitter. Violenta esplosione oggi pomeriggio in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. La famiglia Costa produce fuochi d’artificio di prima, seconda e terza categoria (cioè con pericolosità da media e bassa e per spazi aperti) e organizza anche spettacoli pirotecnici per privati o enti pubblici. (Normanno.com)

La duplice esplosione che ha provocato la distruzione della fabbrica sarebbe scaturita da alcune scintille provocate dalla saldatrice utilizzata nei lavori. Stamattina in contrada Cavalieri-Femmina morta arriveranno anche gli investigatori del Ris di Messina e gli specialisti del nucleo investigativo antincendi. (RagusaNews)

Aggiornamento ore 22.20 – E’ di cinque morti e due feriti gravi il bilancio di una duplice esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. I Vigili del Fuoco stanno tentando di domare le fiamme sprigionatesi in seguito all’esplosione ma con grande difficoltà. (InMeteo)

Una forte esplosione è stata avvertita questo pomeriggio a Barcellona a causa dell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Cavalieri – Femminamorta. Sono stati segnalati morti, feriti e dispersi, ma il loro numero è incerto. (AMnotizie.it)

Sul posto ci sono carabinieri e vigili del fuoco che stanno tentando di spegnere le fiamme del rogo che sta avvolgendo il fabbricato. LE VITTIME: primi nomi. Morta nell’esplosione Venera Mazzeo, 71 anni, moglie di uno dei titolari della ditta di fabbricazione giochi pirotecnici. (Messina Oggi)

Tragedia nei locali della ditta Costa: 5 morti e 2 feriti. “Particolare vicinanza a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio” è stata espressa dall’arcivescovo di Messina, Giovanni Accolla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)