Opa agli sgoccioli, adesioni risicate mentre è guerra di nervi tra CreVal e Credit Agricole: il prezzo dei francesi non convince ancora

Finanzaonline.com ECONOMIA

La quota sarebbe poi elevabile fino al 20%, posizionando Credit Agricole Italia come azionista di maggioranza relativa di CVAL”.

Insomma, niente da fare: a CreVal l’offerta di Credit Agricole Italia non piace ancora.

Credit Agricole Italia battuta dunque su tutti i fronti, con l’Opa che procede molto a rilento.

Intanto da Credit Agricole Italia confermano che l’offerta è definitiva.

Gli stessi francesi avevano sottolineato alla fine di marzo che Credit Agricole “è e rimarrà il maggiore azionista del Creval essendosi già assicurato una ‘stake’ del 17,7%”

(Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Il periodo di adesione prorogato al 23. Roma, 21 apr. (askanews) – Credit Agricole Italia rivede i termini dell’offerta sul Creval, stabilendo un corrispettivo di 12,5 euro per azione anche se non sarà raggiunta la soglia di adesione del 90% per l’Opa. (Askanews - TopNews)

La nuova data di pagamento slitta quindi al 30 aprile, vale a dire dopo la record date dei dividendo fissata il 28 aprile. ***Creval: Agricole, scadenza Opa slitta a venerdi' con prezzo pieno a 12,5 euro. (Il Sole 24 ORE)

Stamattina Credit Agricole Italia ha ribadito che l'offerta è finale e definitiva, in risposta al CdA di Creval, il quale ieri ha affermato che l'offerta non riconosce "ancora in maniera adeguata il valore della banca" 20 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

Alla fine l’Agricole ha capitolato e ha aggiustato il tiro sull’opa Creval. Poi è arrivata l'adesione condizionata all'abolizione del vincolo del 90% per avere il prezzo "pieno", 12,5 euro (la Repubblica)

Il rilancio di Credit Agricole non determina una modifica all’esborso massimo dell’Offerta, pari, secondo quanto già previsto, 855.361.287,50 euro (cum dividendo) Conseguentemente, la data di pagamento, originariamente prevista per il 26 aprile 2021, è ora fissata per il giorno 30 aprile 2021. (SondrioToday)

Ancora, nella nota si legge che “considerato che il Corrispettivo Aggiornato viene comunicato al pubblico il giorno precedente la chiusura del Periodo di Adesione (per chi legge nella giornata di ieri), ai sensi dell’art. (Finanzaonline.com)