Pnrr, Colao “Già assegnati 9 miliardi per la digitalizzazione” | la Voce Di Mantova

La Voce di Mantova ECONOMIA

Oggi sono passati 9 mesi e posso illustrare lo stato di avanzamento del nostro lavoro e i traguardi raggiunti nel nostro crono programma.

Così Vittorio Colao, ministro per l’Innovazione tecnologica, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera sull’attuazione del Pnrr.

Molto è stato fatto e molto c’è da fare ma siamo in linea con le scadenze stringenti del Pnrr e con le ambizioni dichiarate a inizio mandato. (La Voce di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Ambizione che era quella, la ricordo, di usare questi cinque anni per portare l'Italia nel plotone di testa del digitale europeo". 'Abbiamo fatto veramente molto nel 2021" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 gen - "Abbiamo fatto veramente molto nel 2021, ma molto resta anche da fare nel 2022, ma il progresso complessivamente, direi che e' in linea cone scadenze stringenti del Pnrr, ma anche con le ambizioni che avevo dichiarato a inizio mandato, nel 2021. (Borsa Italiana)

“Complessivamente per gli importi di spesa stiamo parlando di 19 miliardi e 800 milioni circa e 9 miliardi e mezzo sono stati già assegnati”, ha aggiunto. (ITALPRESS) – “Ad aprile ho illustrato la visione strategica del governo e ho indicato le priorità del ministero: le infrastrutture digitali, il cloud della Pubblica Amministrazione, la cyber security e le competenze militari. (GameGurus)

Così Vittorio Colao, ministro per l'Innovazione tecnologica, in audizione alla Commissione Trasporti della Camera sull'attuazione del Pnrr. Oggi sono passati 9 mesi e posso illustrare lo stato di avanzamento del nostro lavoro e i traguardi raggiunti nel nostro crono programma. (La Provincia di Cremona e Crema)

Colao si e' tra l'altro soffermato anche sulla digitalizzazione dei servizi della Pa, attraverso l'assegnazione delle identita' digitali. E Colao si e' detto "sicuro" che l'indice 2022 riflettera' i risultati raggiunti nell'impegno orientato a colmare il divario digitale con gli altri Paesi europei. (Borsa Italiana)

Colao: su bandi aree grigie non ci sono ritardi. Sui bandi per le aree grigie “siamo in tempo, non ci sono ritardi, la scadenza e’ il 30 giugno Leggi anche: Banda ultralarga, il flop della prima gara PNRR un’occasione per correggere il tiro. (Key4biz.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)