Le mazzate di Renzi ai docenti: altro che meritocrazia

Newspedia INTERNO

Dalla pagina Facebook di Vilma Moronese, senatrice M5S: “Il docente supermeritevole avrà una randellata dalla Riforma di Renzi per la Scuola: sarà premiato con 26 euro in MENO al mese, 300 euro in meno all’anno e -12.600 euro in tutta la sua carriera, penalizzando anche la sua pensione. Con l’eliminazione... (Newspedia)

La notizia riportata su altri media

Noi possiamo mettere al centro la scuola solo se lo facciamo assieme agli studenti, ... Un patto, semplice e concreto. (Quotidianodiragusa.it)

Il governo ieri ha presentato un ambizioso piano per costruire La Buona Scuola accolto con perplessità per quanto riguarda la copertura finanziaria per le 150.000 assunzioni previste per il prossimo anno. (il Giornale)

Il governo lancia un piano straordinario per assumere circa 150mila precari storici della scuola dal prossimo 1° Settembre 2015 e chiudere le graduatorie ad esaurimento. Sul piatto 3 miliardi di euro. (Pensioni Oggi)

Possiamo comprendere che la coniazione di nuovi termini in politica possa dare efficacia ad un messaggio mediatico. (La Tecnica della Scuola)

ROMA Assumere tutti i 150mila docenti precari entro settembre 2015, abolire le supplenze, scatti di stipendio agli insegnati meritevoli, un nuovo concorso per giovani professori, più sport, musica e inglese alle elementari. (Il Piccolo)

Pubblicate tutte le immissioni in ruolo. Ma rimangono ancora tanti posti vacanti, che saranno distribuiti al Fossati/Da Passano. (Citta della Spezia)