Web e tasse, accordo Ocse-G20: 6 misure contro l'elusione fiscale

ConfiniOnline ECONOMIA

Internet. Si entra nel vivo della lotta ai sistemi di profit-shifting che consentono a molte multinazionali specie quelle del web di eludere le tasse nei Paesi dove offrono i loro servizi, traghettando i capitali nei paradisi fiscali. Oggi l'Ocse, in accordo con il G20, ... (ConfiniOnline)

Ne parlano anche altri giornali

Accordo storico tra Ocse e G20: "Paletti contro chi aggira le tasse". Accordo storico tra Ocse e G20: "Paletti contro chi aggira ... (Wall Street Italia)

Roma, 16 set. (Corriere Nazionale)

Resta escluso il tema delle "pratiche ... I paesi di OCSE e G20 hanno raggiunto un'intesa per impedire alle multinazionali di aggirare il fisco. (RSI.ch Informazione)

Smentendo i più pessimisti e compiendo un significativo passo in avanti nella lotta all'ottimizzazione fiscale attuata da numerose multinazionali, i Paesi dell'Ocse e del G-20 hanno raggiunto un'intesa su sei dei sette punti che, stando alla road map fissata lo ... (businesspeople.it)

Google: "Rispetteremo qualsiasi ... Obiettivo un unico "set" di leggi tributarie internazionali per "evitare il trasferimento fasullo di profitti" nei paradisi fiscali. (Corriere delle Comunicazioni)

La Polaroid è senza tempo, anche i nativi digitali subiscono questo fascino retrò che accompagna la stampa automatica di una Polaroid e tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato di possederne una. (Bigodino.it)