Caro Francesco: dissolvi il buio che eclissa il Natale ai gay cattolici

L'Huffington Post ESTERI

la fede non la decidono le gerarchie cattoliche, né tantomeno le associazioni lgbt, dove resistono ampie sacche di discriminazione nei confronti dei gay e lesbiche credenti, in particolare se cattolici. La confusione tra adesione a schemi, dottrine, canoni della ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

"The Advocate”, la più nota e antica rivista omosessuale americana, nata nel 1967, premia papa Bergoglio come personaggio dell'anno, e sottolinea la sua profonda differenza rispetto ai due pontefici che l'hanno preceduto. (La Stampa)

Il mensile è il più antico della comunità omosessuale statunitense. La copertina di The Advocate. (Rai News)

New York, 17 dicembre 2013 - ''Se qualcuno è gay e cerca il Signore in buona fede, chi sono io per giudicare?'', queste parole di Papa Francesco hanno spinto The Advocate, la più antica rivista della comunità omosessuale Usa, a nominare Bergoglio “La ... (Quotidiano.net)

La nota pubblicata dalla direzione del settimanale spiega che, pur non essendo ancora sostenitore degli omosessuali secondo gli ... (Internazionale)

Secondo l'autorevole magazine gay statunitense, Papa Francesco potrebbe cambiare il rapporto tra le persone lgbt e la Chiesa Cattolica. Ecco perché. (Gay.it)

Sebbene il Papa sia ... Papa Francesco Bergoglio è persona dell'anno non solo per Time ma anche per The Advocate. (America24)